LIBERACI DAL MALE - Sito di informazione cattolica
Liberaci dal Male

Esorcismi - Possessione diabolica SITO WEB CATTOLICO DI INFORMAZIONE RELIGIOSA

 

Cari visitatori, benvenuti. La pace di Dio sia con voi.

Sono
Agostino Tommaselli, un autore laico e cattolico. In questo sito ho raccolto molti articoli, lo scopo dei quali è quello di ispirarvi ad agire come lampade capaci di diffondere - in un mondo troppo spesso preda delle tenebre - la luce di Cristo Signore. La speranza è che questi miei semplici scritti possano contribuire alla crescita spirituale - nella Verità e nella Carità - di ciascuno di noi. Una singola goccia nel mare, è vero, ma pur sempre una goccia.


Come avrete avuto modo di leggere dall'intestazione -
Liberaci dal Male -  queste pagine, riferendosi all'ultima invocazione del Padre Nostro, si prefiggono lo scopo di aiutare e confortare tutti coloro i quali si dovessero trovare in una situazione di tribolazione a causa del Maligno. Faccio questo perché oggi, purtroppo, si tende a parlare poco del Male inteso come presenza viva e operante. Il Male c'è, esiste, ed "è diventato un'efficienza", come sottolineava Paolo VI in un suo celebre discorso del '72. Lo scopo di questo sito, quindi, è quello di fare informazione fornendo consigli utili per affrontare vittoriosi la quotidiana lotta contro il demonio.

Vedete, Dio ci chiama alla santità, il che equivale a dire che la nostra vita è chiamata alla gioia piena e alla Verità.  Satana - "principe di questo mondo" (Gv 12, 31) - agendo con la sua azione ordinaria e straordinaria, è colui che opera costantemente perché tutto ciò non avvenga: non vuole che noi esseri umani diventiamo santi - ci vuole lontani da Dio. E tutto questo per un solo motivo: per odio.


Noi non dobbiamo permetterglielo. Ognuno di noi deve essere vigilante e pregare (Mt 26, 41) affinché il suo cuore e la sua anima non cedano al Maligno. Gli strumenti di difesa ci sono! La Santa Chiesa Cattolica ci fornisce tutti i mezzi necessari per non soccombere nella lotta: si tratta solo di usarli. La Confessione, la Comunione, la Preghiera, le Sacre Scritture, il Digiuno, sono solo alcuni di questi "mezzi" efficacissimi. Poi - laddove ce ne fosse bisogno, come ad esempio nel caso di una possessione diabolica o di un influsso satanico - si può sempre ricorrere agli esorcismi e alle preghiere di liberazione.

Dio, che è infinito Amore, vuole solo la nostra felicità, il nostro bene. A volte, però, potrebbe permettere il male, ma solo per un bene maggiore. A noi non resta che affidarci alla sua misericordia, rimettendoci totalmente alla sua volontà: Egli saprà condurre le nostre vite meglio di chiunque altro.

Sappiate che Cristo ha già vinto il Male definitivamente. Il verdetto è già stato scritto: il Male è perdente! E il diavolo - che ne è la personificazione - questo lo sa bene. Tuttavia Satana e i suoi angeli ribelli, in attesa della loro condanna definitiva, utilizzano il loro potere per indurre gli uomini in tentazione, nella speranza di separarli da Dio e portarli, così, alla dannazione eterna. Non permettiamoglielo.

Per dirla con le parole di San Paolo (Ef 6, 11-12), dobbiamo vestire l'intera armatura di Dio per contrastare le ingegnose macchinazioni del diavolo; infatti non lottiamo contro una natura umana, ma contro i prìncipi, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo oscuro, contro gli spiriti maligni delle regioni celesti.

La materna sollecitudine dell'Immacolata Vergine Maria e la protezione di San Michele Arcangelo ci ottengano la benedizione di Dio Padre, di Dio Figlio e di Dio Spirito Santo, affinché le nostre vite siano per sempre"libere dal Male". Amen.

 

 

 

Approfondimenti:

 

» Mappa del Sito

 

 

Risorse esterne:

 

» Agostino Tommaselli · blog

» Centro Culturale San Giorgio | Messaggi subliminali, rock satanico, occultismo, massoneria, satanismo

» Milizia di San Michele Arcangelo | (M.S.M.A.)

» Libri su Esorcismo, Demonio, Sette Sataniche