Dove trovare un Esorcista?

Croce SEI ALLA RICERCA DI UN SACERDOTE ESORCISTA?

 

Se sei alla ricerca di un Sacerdote Esorcista (Chiesa Cattolica), sappi che ogni Diocesi dovrebbe averne almeno uno.
Per poter incontrare l'esorcista diocesano, la cosa migliore è quella di chiamare presso la segreteria della propria Curia Diocesana e chiedere di poter avere un colloquio con lo stesso. Il personale della Curia, poi, dovrebbe fissarvi un appuntamento con l'esorcista competente per territorio.
Per trovare i recapiti telefonici della vostra Diocesi di appartenenza, basta che facciate una semplice ricerca in Internet (magari su Google): ogni Diocesi, infatti, ha il suo sito web con tutti i recapiti del caso. Alcune Diocesi, addirittura, forniscono anche l'elenco dettagliato degli esorcisti ufficiali con i recapiti per poterli contattare direttamente.

 

Se però dovessi incontrare delle difficoltà nel trovare un Esorcista, allora puoi provare attraverso questi ulteriori canali di ricerca:

 

1. cerca nella tua zona i gruppi del "Rinnovamento nello Spirito Santo" o del "Rinnovamento Carismatico Cattolico": questi gruppi sono spesso guidati da Sacerdoti Esorcisti e sono soliti praticare Preghiere di Liberazione (Es.: www.gesurisorto.it ). Puoi anche effettuare una ricerca di questi gruppi tramite internet (con Google), per poi contattarli tramite e-mail o telefono.

Signore Gesù Cristo, figlio di Dio, abbi pietà di noi!

 

2. Cerca nella tua zona i gruppi di preghiera che sono soliti compiere, sotto la direzione di un Sacerdote, preghiere di liberazione e guarigione. Anche in questo caso puoi effettuare una ricerca su Google e poi fissare un appuntamento tramite e-mail o telefono.

 

3. Per contattare padre Gabriele Amorth: via Alessandro Severo 58; c.a.p. 00145 - Roma.

 

4. Per trovare Esorcisti a ROMA (solo per la diocesi di Roma) potete rivolgervi presso "L'Ufficio Pastorale di Esorcismo" istituito all'interno del Vicariato della Diocesi di Roma:

 

• Tel.: 06/69886525 (risponde un sacerdote per un colloquio preliminare nei soli giorni di martedì dalle 8 alle 10, e il venerdì dalle 14 alle 16).

 

5. Per trovare Esorcisti a MILANO: è possibile incontrare gli esorcisti solo previo appuntamento. A questo scopo è attivata nei giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 17:00 una segreteria diocesana al tel. 02.8556457.

 

 

Torna alla Home Page:

 

Esorcismi - Preghiere di Liberazione Esorcismi - Preghiere di Liberazione

 

Approfondimenti interni:

 

» Il libro sugli esorcismi e le preghiere di liberazione

Un manuale di approfondimento sugli esorcismi e le possessioni